Il Notaio

Il Notaio Marzio Villari è titolare dell'omonimo studio notarile in Via Don Minzoni, 175 a Querceta, dove offre assistenza e consulenza notarile a Forte dei Marmi e in tutta la provincia di Lucca.

Il Notaio Villari è nato a Salerno l’11 aprile 1958 e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno in data 30 aprile 1981. 

Svolse  la pratica notarile biennale presso lo Studio del Notaio Fulvio Ansalone di Salerno. 
In data 29 aprile 1988, dopo aver superato il concorso indetto dal competente Ministero e l’emissione del decreto di Nomina, come per legge, fu iscritto nel ruolo dei Notai esercenti nella Provincia di Lucca, ottenendo la sede di Seravezza che attualmente occupa.

Durante questi anni di professione ha curato pratiche immobiliari, societarie, comprese riorganizzazione di gruppi mediante operazioni straordinarie e società a partecipazione pubblica, pratiche testamentarie varie.
Inoltre ha fornito assistenza ad  associazioni di volontariato e ONLUS, e soprattutto, ha svolto un servizio di consulenza pressoché gratuita ricevendo tutti quelli che abbiano ritenuto di affidarsi a lui, nell’ottica del servizio pubblico a servizio della collettività gestito in autonomia finanziaria e gestionale. 

Come tutti i Notai è soggetto alla vigilanza del Consiglio Notarile Distrettuale con obbligo di produrre a quell’organo tutti i documenti richiesti per il controllo della corretta applicazione dei princìpi legali e deontologici che regolano la professione. 
Come tutti i Notai è soggetto inoltre ad ispezione ordinaria biennale con intervento del Presidente del Consiglio Notarile e del Conservatore Capo dell’Archivio Notarile di Lucca, titolari dell’azione disciplinare, durante la quale vengono esaminati tutti gli atti conservati a raccolta (che sono la quasi totalità di quelli che il notaio riceve).